Descrizione Progetto

NUOVO MODELLO

SOLARIS YACHTS
Solaris 55 New

Solaris 55 nasce da una profonda consapevolezza e alta conoscenza: l’esperienza di 50 anni di storia del Cantiere Solaris Yacths confluiscono in Solaris 55 che incarna tutte le qualità di una imbarcazione ideata per circumnavigare il globo via mare, o se si preferisce, per una piacevole uscita giornaliera. Progetto e architettura navale nascono dalla mente del progettista Javier Soto Acebal, Adi Design ha realizzato il design degli interni e il team Solaris ha costruito e curato le strutture, gli impianti e il disegno tecnico interno. Ogni aspetto e dettaglio del progetto, ogni componente scelto tra le marche migliori sul mercato, ha trovato il giusto posto grazie ad uno studio pregiato e attento su una barca di lunghezza scafo 16,90 e baglio di 5,00.

Lo studio idrodinamico ha definito uno scafo moderno, con un piccolo chine a prua che sparisce in un ginocchio tondo nell’ampio specchio di poppa. Il trim longitudinale è garantito da questo. Il layout di coperta appare semplice e pulito, frutto di specifica attenzione e conoscenza delle linee. Il pozzetto ampio con le colonnine a tutta larghezza migliorano incredibilmente la vista della navigazione a vela e in fase di ormeggio in porto. I doppi tavoli sono estremamente comodi per il passaggio centrale verso la zona di ingresso barca, caratterizzata da due vetri che permettono di ricevere molta luce all’interno delle cabine e della dinette.

Caratteristica unica di un Solaris di oggi, lo specchio di poppa apribile per riporre il tender con fuoribordo in posizione longitudinale e una scaletta effettivamente molto comoda per accedervi, creata da stampo.

La struttura, come in ogni Solaris, è caratterizzata dal legame delle tre paratie principali in composito con fazzolettatura a scafo e coperta. E ancora, una chiglia in ghisa piombo, ancorata con flangia di accoppiamento alla struttura dello scafo. Fusione perfetta tra avanguardia e soluzioni tradizionali: Solaris 55 nasce da grande impegno e cura per garantire sempre ai suoi armatori la sicurezza in ogni mare, il confort della navigazione e il vento dell’avventura.

Salendo a bordo, la perfetta simmetria è il risultato di un grande lavoro di analisi e di distribuzione degli spazi: classico è il layout degli interni con ampia cabina d’armatore a prua, disponibile in due versioni con letto centrale o di murata, insieme ad un bagno con ampia doccia. La dinette esprime luce e simmetria, e ha la possibilità di avere un divano o due ampie poltrone. La cucina, attrezzabile a seconda delle esigenze dell’armatore, è ad L a sinistra, e dotabile di ogni confort. Le due cabine a poppa hanno ciascuna il proprio bagno con doccia separata. La cala vele può essere attrezzata con una cabina marinaio e bagno incorporato.

Il nuovo Solaris 55 è un ulteriore passo in avanti, sia nel family feeling sia nell’evoluzione di uno stile che racchiude in sé uno yacht costruito secondo i criteri dei maxi oceanici e che può essere comodamente usato per l’uscita di una indimenticabile giornata di vela.

LOA

16,90m

LWL

15,89m

Larghezza

5,00m

Pescaggio

3,00m

Dislocamento

23 000kg

Zavorra

6 500kg

Superficie velica

182mq

Randa

Fiocco

Serbatoio acqua

550lt

Serbatoio carburante

480lt

Cavalli motore

80hp

DISCLAIMER
Questo documento non è contrattuale. I dati possono essere soggetti a variazioni.

CODICE QR
Scannerizza il codice QR per raggiungere rapidamente questa pagina in qualsiasi momento