Descrizione Progetto

NUOVO MODELLO

SOLARIS YACHTS
Solaris 74 RS

Scarica la scheda in .pdf

Nel corso del tempo la progettazione e l’evoluzione degli scafi di circa 22 mt ha segnato il cantiere Solaris: si sono succeduti modelli innovativi e sempre più performanti. Ogni yacht Solaris ha raggiunto requisiti tali da appagare esigenze ed aspirazioni del suo armatore, con navigazioni oceaniche vere d’altura sino all’utilizzo in easy sailing.

Grazie al lavoro svolto dal team tecnico e dal progettista Javier Soto Acebal, Solaris ha messo a frutto e realizzato le aspettative dei vari armatori, per produrre un Solaris 74RS, unico nel suo genere.

L’essenza e il progresso dell’imbarcazione si evolve in due fasi di progetto. In primo luogo le linee d’acqua estremamente moderne con una galleggiabilità a prua garantita da un piccolo chine, per arrivare ad una poppa estremamente tonda che apre a due pale del timone.

Il design di coperta è caratterizzato da un ampio pozzetto con le ruote timone a tutta larghezza: l’ingresso fuori asse, a destra, lascia libero il tavolo pozzetto a sinistra, che con un’alzata verso poppa consente di creare una ampia zona prendisole e di posizionare in senso di marcia la schiena per gli ospiti in pozzetto. In secondo luogo ci sono i vari layouts degli interni, caratterizzati da differenze ma con ampi spazi per 4 cabine doppie più la cabina equipaggio con wc separato. Inoltre la luminosa e spaziosa dinette RS, rialzata, diffonde estrema luce e consente di creare a centro barca la sala macchine.

LOA

22,00m

LWL

20,68m

Larghezza

6,10m

Pescaggio

3,50 (2,90 opt)m

Dislocamento

38 500kg

Zavorra

10 500kg

Superficie velica

290mq

Randa

148mq

Fiocco

142mq

Serbatoio acqua

1 200lt

Serbatoio carburante

1 000lt

Cavalli motore

150 (175/180 opt)

DISCLAIMER
Dati e specifiche possono subire variazioni. Questo documento non è contrattuale.

CODICE QR
Scannerizza il codice QR per raggiungere rapidamente questa pagina in qualsiasi momento